Vancouver è una delle città più importanti del Canada e con il suo affaccio sull’Oceano Pacifico, coronato dalle Montagne Costiere, è anche considerata una delle più belle. La sua particolare ubicazione inoltre garantisce un clima leggermente più mite rispetto al resto del paese, sebbene sia anche notevolmente più piovoso. Città di cultura, arte e divertimento, Vancouver riserva molte sorprese ai suoi visitatori. Alcuni la conoscono di nome o per sentito dire, altri l’hanno visitata, ma in pochi conoscono queste tre curiosità.
1. Hollywood del Nord
Nonostante si pensi che gran parte dei film e delle serie TV siano girate negli Stati Uniti, molte produzioni americane scelgono di filmare proprio a Vancouver, tanto da attribuire alla città il soprannome “Hollywood of the North”. Infatti in Nord America, Vancouver arriva seconda solo a Los Angeles, per quanto riguarda le serie televisive, e terza rispetto a Los Angeles e New York nell’ambito dei film.
2. Stanley Park
Stanley Park è uno dei parchi cittadini di Vancouver e in pochi sanno che è addirittura il 10% più grande del celeberrimo Central Park di New York. Inoltre il parco è attualmente popolato da diverse specie animali, inclusi numerosi scoiattoli grigi, che hanno iniziato a popolare Stanley Park nel 1909, quando la città di New York ne regalò otto coppie alla città di Vancouver.
3. Vancouver?
Vancouver ha avuto diversi nomi nella sua storia, alcuni dei quali Gastown, Granville e Burrard Inlet. Il suo nome definitivo venne preso dal Capitano George Vancouver che esplorò una gran parte del nordovest del Canada e nello specifico della Columbia Britannica. Tuttavia, la città non è l’unica a portare questo nome, infatti esiste una Vancouver nello Stato di Washington, e due montagne: una in Nuova Zelanda e un’altra al confine tra Yukon e Alaska.
TI PIACEREBBE VISITARE VANCOUVER E MIGLIORARE IL TUO INGLESE? APPROFITTA DELLA NOSTRA PROMOZIONE, A PARTIRE DA €900!
https://www.shenker.com/promozioni/summerlearnfly-2019/